Niccolai: il PD Toscana oggi a Roma, a difesa della sanità pubblica e universalistica

“Oggi siamo a Roma, alla manifestazione promossa dalle associazioni sindacali, per difendere il diritto alla salute delle persone e per chiedere al governo di reperire le risorse necessarie per il rilancio del Servizio Sanitario Nazionale. I continui tagli alla sanità pubblica e i finanziamenti non adeguati al Fondo Sanitario Nazionale, infatti, mettono a rischio questo diritto costituzionalmente garantito e non tutelano il personale sanitario che ogni giorno lavora per offrirlo.
La salute è un bene comune fondamentale del nostro Paese, che spetta a tutte e tutti, ed è proprio per questo che tagli o sottofinanziamenti non sono tollerabili. Sulla sanità pubblica, con particolare attenzione ai presidi territoriali, bisogna puntarci e investirci, affinché il diritto alla salute sia davvero equo e universale e non un lusso per pochi.
Lo chiediamo dalla Toscana, regione nella quale il sistema pubblico, solidale e universale è ben saldo. Un bene da rafforzare e non indebolire”, così Marco Niccolai, responsabile sanità e diritto alla salute PD Toscana.