Targhe prova, Simiani e Gazzetti (PD): “Atteggiamento del Governo irresponsabile. Serve intervento immediato per sanare cortocircuito normativo ed evitare tsunami occupazionale”

Targhe prova, Simiani e Gazzetti (PD): “Atteggiamento del Governo irresponsabile. Serve intervento immediato per sanare cortocircuito normativo ed evitare tsunami occupazionale”

“Incredibile! Il governo Meloni ha deciso di non intervenire sulle ‘targhe prova’. Nel comunicato dell’ultimo Consiglio dei Ministri prima della pausa estiva non c’è traccia del provvedimento che doveva sanare il pericolosissimo cortocircuito normativo che tanto preoccupa lavoratori e imprese. Si tratta di un atteggiamento irresponsabile che rischia di provocare uno tsunami occupazionale, pregiudicando anche la piena funzionalità dei porti italiani con gravissime conseguenze soprattutto quelli di Livorno e Civitavecchia”, hanno commentato il deputato dem Marco Simiani e il responsabile infrastrutture del PD Toscana Francesco Gazzetti.

“Le promesse e le attese sono state tutte tradite da un Governo sempre più in confusione, che ha ignorato anche l’indicazione ricevuta dal Parlamento che si era pronunciato sul tema all’unanimità, approvando un ordine del giorno a prima firma PD. Adesso serve che il Governo ritrovi un briciolo di dignità politica e corra ai ripari, sanando questo suo nuovo e clamoroso errore di valutazione. Ecco perché chiediamo a gran voce che sia direttamente il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ad intervenire e trovare una soluzione. È una richiesta che formuliamo d’intesa con il segretario regionale del PD della Toscana Emiliano Fossi che sta seguendo, passo passo, questa vicenda insieme a tutte le articolazioni della nostra comunità politica. Serve un provvedimento immediato perché non c’è davvero più tempo da perdere. Lavoratori e imprese meritano rispetto e, soprattutto, servono atti concreti per mettere in sicurezza posti di lavoro e imprese”, hanno concluso.